Archivio news 02/07/2021

C7 SUMMER LEAGUE PAVIA: MANCHESTER SINTI CAMPIONE!

Alla Catadral Don Bosco di Pavia, si sono giocate le finali Silver e Gold della C7 Summer League di Pavia, con il successo nella finalissima per 7 a 2 del Manchester Sinti sul Bafana Bafana.

Ad aprire la serata la finale argento tra Caffè San Siro FC e Deez, i quali passano subito in vantaggio dopo pochi minuti con Filippo Ferrari.
La risposta degli avversari non tarda ad arrivare e Cioce trafigge per due volte i portiere avversario, ribaltando così il tabellino. Ci penserà poi il solito Folla ad allungare sul 3-1. Nella ripresa Nucera cala il poker, mentre ancora una volta Folla, MVP indiscusso della fase silver del torneo, gioca la scala reale. Cinque a uno a favore del Caffè San Siro FC che alza così la coppa.

Arriva poi il turno della finalissima Gold, tra il Manchester Sinti e il Bafana Bafana.
Il primo tempo regala subito grandi emozioni, con Mirko Fulle che porta in vantaggio i Sinti dopo pochi secondi dal fischio d'inizio. Pereggia i conti Castellaneta con una bellissima punizione da centrocampo; a cui risponde sempre su calcio piazzato Riccardo Casagrande, capitano del Manchester, per il 2-1.
Mirko Fulle cala il tris con una grande giocata, ma accorcerà di nuovo le distanze il capitano del Bafana Parisi, anche lui con un bellissimo calcio di punizione.
Nella ripresa la differente prestanza fisica si fa sentire e di conseguenza il Manchester Sinti scappa. Tripletta personale per Mirko Fulle, seguito poi dalla rete su calcio piazzato del subentrato Tristan Casagrande. Non sarà l'unico cambio azzeccato dal Coach Franco Casagrande, il quale inserisce dentro anche Denny Casagrande che siglerà il sesto e settimo goal dei Sinti.
Triplice fischio e si fa festa alla Catedral Don Bosco, con il Manchester Sinti davanti ai propri tifosi che alza la coppa proclamandosi vincitore della Summer League Pavia 2021.

Premiato come miglior giocatore del torneo il capitano dei Sinti, Riccardo Casagrande.