Archivio news 19/05/2021

Ourway & Futsal League

L'inizio di nuova era

E' il 16 agosto 2020. Data in cui nascono i primi contatti ufficiali tra Futsal League & Ourway Sports (società ancora in fase di avvio).

E' una calda giornata di agosto, Andrea Deidda e Davide Magnani (FLP) collegati da Pavia e Luca Papa (OW) direttamente dal caldo della Liguria.

Si parla del più e del meno, ma c'è tutta l'atmosfera che si respira quando si vuole costruire qualcosa di grande.

Ma facciamo un passo indietro, la Futsal nasce 25 anni fa dal grande intuito di Andrea, che dopo tutti questi anni e anche a causa della pandemia decide di lasciare le redini a un ragazzo di talento e prospettiva, con un passato nell'organizzazione delle manifestazioni sportive amatoriali più grande di Milano. 

L'intesa c'è subito, l'accordo si trova facilmente. Le idee e i progetti sono tanti, le innovazioni future ne saranno la riprova. Si inizia a settembre, pianificando un invernale (prima solo di calcio a 7) con tantissime novità e, appunto, innovazioni. Video e telecronache delle partite, Var, pagelle, fantacalcio con le card dei giocatori, hostess e staff qualificato a bordo campo. Le divise si possono scegliere Nike o Adidas, la personalizzazione delle stesse (con il conseguente giro di sponsor mirato a favore dei club) sono compito di Ourway. Gli accordi con gli stadi e i centri sportivi, la formazione dello staff e la costruzione di una brochure pensata appositamente per i club, cercando di sostenere la campagna sponsorizzazione delle squadre stesse.

 

In un attimo tutto si annulla, il ritorno prepotente del virus e l'addio a tornei e calcetti.

 

Finalmente si riparte, Ourway nel frattempo assorbe anche il calcio a 5 e dà vita a due competizioni estive di tutto rispetto.

I giochi sono aperti, le iscrizioni anche. 

 

Al via la FUTSAL SUMMER CUP.